Il progetto carbon neutral di ..
Vivendo nell'epoca digitale è difficile vedere il mondo di internet come fonte inquinante per il pianeta. È risaputo come nella quotidianità, vengo...
Leggi di piùAumentare i follower su Facebook? Intanto ricordarsi di mantenere la propria pagina del social sempre attiva, senza lunghe assenze; e poi riuscendo a coinvolgere gli utenti nell’attività della pagina stessa.
L’interazione è la base fondamentale, la ragione stessa di esistenza di Facebook e se non si segue questa regola fondamentale non si riuscirà ad incrementare i follower sulla propria.
Un errore da non commettere, se si detiene anche un blog o un sito, è quello di dare l’impressione a chi segue, che la pagina Facebook sia solo il modo di pubblicizzare questi ultimi: gli utenti non lo gradirebbero, la considererebbero alla stregua di una pubblicità occulta.
Sulla pagina Facebook non vanno pubblicati automaticamente tutti gli articoli che si scrivono e si pubblicano sui blog/siti, ma solo quelli più interessati, più coinvolgenti, che possano attirare l’attenzione del pubblico; magari quelli che destano la voglia di commentare.
Altra regola d’oro per aumentare i follower su Facebook è quella di non limitarsi a postare solo dei link: è opportuno farlo aggiungendo un commento, chiedendo un parere; spingere chi segue a confrontarsi, ad aprirsi, costruendo così delle relazioni durature nel tempo.
La rete offre una grande arma, che è quella del sondaggio: lanciarne uno dalla pagina Facebook può incrementare il traffico, la visibilità e rendere in termini di follower.
Se si è postato un articolo, un’immagine che ha scatenato commenti e domande, non dimenticarsi mai di rispondere: sarebbe il modo migliore di perdere seguaci. E se un amico commenta qualcosa sulla propria pagina Facebook, è cortesia ricambiare il favore: un commento su una pagina altrui può portare molti più contatti di quanti si creda.
Altra cosa da NON FARE spesso è cambiare la propria identità: farlo una volta va bene, se proprio è necessario, ma più volte può dare l’impressione che si voglia fare spam e allora addio ai contatti. I commenti fatti sulle pagine di altri utenti non devono essere ironici o sgarbati, ma sempre costruttivi e seri: si verrà apprezzati.
A tutto questo si aggiungono ovviamente i metodi classici su come aumentare i follower su Facebook: aggiungendo un box sul sito o blog con Mi piace. Insomma rendersi partecipi della vita sociale di Facebook, rende sempre visibilità. Non dimenticarsi pero, che commentare a tutti i costi, anche con espressioni poco felici, non è una buona cosa: presenti sì, ma con intelligenza.
Anche postare immagini e/o video deve essere una scelta oculata: vivaci, divertenti, interessanti, ma mai volgari o irridenti: alla lunga costerebbe il numero di seguaci.
Inserire dei video e/o delle immagini può essere un modo creativo per comunicare un pensiero, un’opinione e può spingere altri a dare adesione, ma inserire cose che disturbano la sensibilità o il buon gusto possono portare al fallimento della pagina.
Vivendo nell'epoca digitale è difficile vedere il mondo di internet come fonte inquinante per il pianeta. È risaputo come nella quotidianità, vengo...
Leggi di piùProximity Marketing, in italiano marketing di prossimità è una branca del marketing sul web che ha come obiettivo un'area geograficamente delimitata...
Leggi di più