Metodi di pagamento per e-comm..
L'ultimo triennio è stato decisivo per lo sviluppo degli e-commerce. L'emergenza sanitaria mondiale ha ridotto notevolmente le possibilità di fare a...
Leggi di piùVivendo nell’epoca digitale è difficile vedere il mondo di internet come fonte inquinante per il pianeta. È risaputo come nella quotidianità, vengono:
Come digital Agency siamo consapevoli che l’online sia sempre più importante, sia per la sfera privata che per le aziende. Guardiamo entrambe le facce della medaglia, considerando che:
Insieme a Rixalto Media, abbiamo deciso di sposare il progetto di the Greenest, con l’obiettivo di rendere tutti i siti del nostro gruppo carbon neutral.
Abbiamo effettuato un calcolo delle emissioni di CO2 prodotte da ogni portale, acquisendo la consapevolezza dell’impatto ambientale della nostra presenza online.
Come gruppo abbiamo deciso di dare un nostro piccolo iniziale contributo piantando gli alberi di mangrovia. Si tratta di una scelta, condivisa da tutti i membri dell’azienda.
Ci siamo concentrati su una specie vegetale che può ridurre e neutralizzare le emissioni di CO2 prodotti dai nostri portali.
Abbiamo scelto il progetto di The Greenest proprio perché la mangrovia è una specie capace di ridurre un numero maggiore di circa 4 volte, rispetto alle foreste pluviali di CO2.
Considerando, inoltre, l’intero ecosistema, la mangrovia possiede:
Un prodotto, un servizio, un processo o una Organizzazione sono carbon neutral quando ha raggiunto la propria carbon neutrality, cioè lo zero-impatto climatico.
Dal 2022 ci impegneremo per rendere la nostra presenza online non dannosa per lo speciale pianeta che ci ospita.
L'ultimo triennio è stato decisivo per lo sviluppo degli e-commerce. L'emergenza sanitaria mondiale ha ridotto notevolmente le possibilità di fare a...
Leggi di piùCome guadagnare con internet: è una delle domande più consuete, specie in questo periodo di crisi. Ma, nella pratica, come si fa? Esiste un modo sic...
Leggi di più