Business Online

Professionalità online: nuova sfida

Avere una professionalità online è uno dei modi per guadagnare con internet. Se sei un conoscitore di una nicchia specifica, se sei in grado di poter produrre online lavoro professionale, allora è possibile che tu possa far fruttare la tua professionalità  attraverso la rete con un sito web o un blog.

Professionalità  online: come fare

La rete ti dà  la possibilità  di raggiungere molte più persone che un ufficio fisico e se sei esperto nella tua professione, allora potresti aver trovato il canale giusto per aumentare la tua clientela: dare informazioni, insegnare, istruire pratiche e progetti, sono possibili online e danno la possibilità  di un lavoro nuovo e stimolante, con il vantaggio di avere una finestra molto ampia sempre aperta. Come fare?

Prima di tutto è necessario che la tua presenza in rete sia costante e ben strutturata per far sì che i tuo servizi siano ben promozionati.

Il tipo di prodotto da veicolare lo scegli tu, ovviamente a seconda delle competenze: che siano book o video o consulenze propriamente dette, il lavoro da fare è tanto, e non esiste bacchetta magica per fare tutto in un giorno.

E’ ovvio che la vendita di un prodotto web richiede più tempo rispetto alla consulenza vera e propria che è immediatamente remunerativa.

Professionalità online: come venderla nel modo corretto

Sicuramente dovrai creare un sito web o un blog e collegarlo ai social: l’interazione è d’obbligo perché ognuna delle persone che ti segue sul web potrebbe essere un potenziale cliente.

Non tirarti indietro se ti viene chiesta qualche informazione gratuita; pubblica articoli di interesse nel settore sul sito tutti i giorni, invia e-mail alla tua lista. Insomma devi farti conoscere. Se vuoi incrementare ancora di più un programma di affiliazione sarebbe il massimo, e poi incoraggia il passaparola: è il metodo forse più efficace.

Abbiamo detto che è indispensabile la creazione di un sito web: puoi farlo anche da solo, ma il consiglio è quello di farti consigliare da un professionista. Comunque se ci vuoi provare la piattaforma WordPress è l’ideale.

Devi creare un tuo profilo social cui collegarti e con cui contattare le persone; è indispensabile formare una lista di coloro che vorresti contattare per un primo incontro. Programmi che ti aiutano in questo senso in rete ce ne sono tanti, collegabili anche alle piattaforme per la creazione di siti.

Fra le applicazioni, non dimenticare quella del pagamento diretto sul sito: gli utenti non vogliono perdere tempo e la qualità  del servizio ne guadagnerà  sicuramente. Sembra un gran lavoro?

Ma in effetti non lo è: solo bisogna attuare gli step necessari perché una volta in rete, tu possa pensare solo ad incrementare il lavoro. La difficoltà  maggiore non consiste nella reazione del sito con tutte le applicazioni necessarie; la difficoltà  maggiore consiste nel seguire il tuo sito con costanza nel tempo; specie nei primi tempi quando non ci saranno ancora clienti.

Se riuscirai a superare questa fase di attesa, allora sarai sulla buona strada per raggiungere buoni risultati con la tua professione online.

In ogni caso, se le difficoltà  dovessero sembrare troppe, se non hai la certezza di poter fare un buon lavoro nello strutturare il tuo sito, rivolgiti qui e non avrai problemi.

ARTICOLI CORRELATI


proximity marketing spiegazione
Blog Marketing, Web Marketing

Proximity Marketing: a cosa se..

Proximity Marketing, in italiano marketing di prossimità è una branca del marketing sul web che ha come obiettivo un'area geograficamente delimitata...

Leggi di più
web marketing come funziona
Web Marketing

Web marketing: perché è impo..

Web Marketing è l'espressione con la quale si indica quell'insieme di strategie pubblicitarie applicate alla rete, che ha come scopo ultimo quello di...

Leggi di più
Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

PREVENTIVO GRATUITO


    Servizi

    Non inviamo spam né condividiamo la tua email

    Richiedi un preventivo GRATUITO