Quando per esempio si gestisce un eCommerce, è fondamentale saper attirare i clienti e dimostrare loro di avere ogni soluzione a portata di mano.
Una delle strade più battute, in questo senso, è la creazione di Landing Page. Si tratta di una pagina presente all’interno del negozio online dove gli utenti possono richiedere informazioni, oppure trovare la soluzione al proprio problema.
Solitamente, essa può concretizzarsi in una pagina in cui è presente un form per iscriversi o richiedere informazioni.
Grazie a questo passaggio, il venditore può profilare i propri potenziali clienti e trasformarli in acquirenti, rispondendo alle loro esigenze.
La Landing Page è, sostanzialmente, la pagina in cui dovrebbero “atterrare” gli utenti che navigano su internet alla ricerca di qualcosa, che sia un prodotto, un servizio o un’informazione.
Una Landing Page ha l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei clienti del negozio online, promuovendo, nello stesso tempo, i prodotti che si vendono.
Ciò che deve fare una Landing Page è massimizzare le visite e attirare utenti nuovi ogni giorno. Per farlo, però, deve essere supportato da specifiche attività, come quelle di web marketing.
Soltanto grazie a campagne marketing organizzate con il supporto dei social o di banner pubblicitari, una Landing Page può raggiungere il proprio obiettivo.
In questo modo, ti permetterà di ampliare il tuo portafoglio clienti e di allungare la tua lista di contatti da fidelizzare.
Una Landing Page non può vivere di vita propria, ma ha bisogno di essere supportata da altre attività, soprattutto di marketing.
In questo senso, per ottimizzarne i risultati, è necessario sviluppare alcune strategie comunicative. Tra queste, la messaggistica, una grafica accattivante che possa attirare nuovi utenti e pulsanti che favoriscano il contatto tra venditore e acquirente.
Tuttavia, l’elemento più importante rimane il form di contatto che deve invogliare gli utenti a contattarti e a lasciare i propri dati personali.
Ottimizzare una Landing Page significa anche renderla snella e veloce e, soprattutto, permettere agli utenti di trovarla in un attimo, senza inutili perdite di tempo.
Per questo è necessario che ogni campagna organizzata a supporto abbia al suo interno un link diretto alla Landing Page.
Realizzare una Landing Page efficiente ed efficace può risultare determinante per i risultati del tuo eCommerce.
Ciò che offriamo ai nostri clienti è un servizio atto a ottenere risultati concreti. La Landing Page deve trasformarsi in una sorta di calamita per gli utenti che navigano su internet e visitano il tuo negozio online.
Per questo, ciò che deve promuovere la Landing Page deve essere, innanzitutto, l’unicità della tua offerta.
Per crescere e aumentare le vendite, infatti, il tuo eCommerce deve distinguersi dalla massa di altri negozi presenti sul web.
Unicità ed esclusività devono essere le due parole alla base di un efficiente Landing Page. Essa deve attirare sì i visitatori, ma poi deve convincerli a compilare il form e a entrare a far parte della tua community.
Per questo, il nostro servizio di creazione di Landing Page sarà calibrato sulle caratteristiche del tuo eCommerce e sui prodotti o servizi che vendi.
Soltanto in questo modo, per gli utenti essa si trasformerà nella soluzione al loro problema.
Contattaci per informazioni o richiedi un preventivo gratuito.