Le attività di e-commerce stanno diventando la nuova frontiera del commercio.
Da un lato, infatti, rendono estremamente facile offrire ai clienti ogni genere di prodotto, mentre, dall’altro, permettono di acquistare comodamente da casa col proprio PC o smartphone.
Tuttavia, ci sono e-commerce ed e-commerce, nel senso che è molto importante saper scegliere il modo migliore per creare il proprio sito.
L’e-commerce abbraccia ogni genere di attività commerciale, per cui diventa fondamentale munirsi di un sito che possa rappresentare al meglio quel determinato settore.
Per farlo ci sono diverse strade, ma una delle più battute è attraverso il sistema Magento e-commerce, una piattaforma ricca di funzionalità e in grado di offrire un sito di e-commerce completo, funzionale ed efficace.
Se stai cercando maggiori informazioni sulla creazione di un Magento e-commerce, qui troverai tutte le risposte alle tue domande.
Magento e-commerce è una delle piattaforme più conosciute all’interno del mercato digitale.
È relativamente giovane, perché è nata nel 2008, ma è stata in grato di affermarsi subito come uno dei migliori sistemi per lo sviluppo di e-commerce.
Si tratta di una piattaforma Open Source, molto più performante dei sistemi CMS (Content Management System).
È adatta a qualsiasi genere di attività commerciale, dalla piccola impresa a quella più grande.
Il suo maggiore punto di forza sono le tantissime funzionalità che possiede, in grado di soddisfare davvero ogni genere di esigenza da parte dei venditori.
Qualunque aspetto dell’e-commerce può essere personalizzato, dal design ai metodi di pagamento, dalle categorie all’estetica del catalogo online.
Magento e-commerce è un vero punto di riferimento per chiunque voglia sbarcare sul web con la propria attività commerciale, anzi quasi un passaggio fondamentale.
Ci sono dei motivi ben precisi per cui Magento è una delle piattaforme più usate per la realizzazione di e-commerce.
Innanzitutto, è semplice e facile da usare, visto che offre un’interfaccia intuitiva e alla portata di chiunque.
Anche il design è molto apprezzato, così come la versatilità della piattaforma che permette la creazione di qualsiasi tipologia di progetto commerciale.
Le funzionalità che offre Magento e-commerce sono davvero importanti, a cominciare dalla possibilità di sfogliare il catalogo prodotti, ma anche quella di inserire schede accurate.
Inoltre, i clienti possono zoomare le immagini del prodotto, così da esaminarlo meglio.
Tuttavia, Magento gioca il suo jolly nella sua elevata scalabilità, oggi una delle migliori all’interno del mercato dei siti web.
Tutto questo permetterà al tuo e-commerce di decollare in poco tempo, ma senza che il sito rimanga indietro.
La peculiarità di Magento e-commerce è, infatti, quella di evolversi seguendo la stessa parabola del sito, così da supportare l’attività in maniera stabile ed equilibrata.
Rispetto ad altre piattaforme simili, Magento è stato studiato appositamente per la creazione di e-commerce.
Questo è il suo maggiore punto di forza, perché a dispetto dei competitor, assicura prestazioni superiori e, soprattutto, funzionalità molto più avanzate e dettagliate.
Con Magento, l’e-commerce viene creato su misura, grazie alle sue caratteristiche di flessibilità e versatilità.
Alcuni plugin sono preinstallati, altri si possono installare e tutto viene studiato per rendere la creazione dell’e-commerce ottimale e ottimizzata sulle esigenze del cliente.
Grazie a questa piattaforma, è possibile gestire e-commerce multipli, al contrario di altri sistemi che permettono solo la gestione di un negozio alla volta.
Dal pannello di controllo, potrai controllare ogni dato legato alla tua attività commerciale, dall’inventario agli ordini, dalla fatturazione alle informazioni sui clienti.
Magento renderà la gestione del tuo e-commerce semplice e veloce, ma soprattutto ti permetterà di avere un negozio a tua immagine e somiglianza.
Per capire quanto Magento e-commerce sia un sistema appositamente pensato per questa tipologia di siti internet, bisogna sapere, innanzitutto, che esistono tre versioni.
La prima è la Magento Community Edition, caratterizzata da una licenza open source e fruibile gratuitamente da tutti gli utenti.
Si tratta di una versione base che non offre particolari funzionalità, quindi adatta a micro attività commerciali che non puntano molto sulle vendite online.
La seconda versione è la Magento Enterprise Edition, per cui si paga un canone annuale.
Si presenta come la scelta ideale per aziende di grandi dimensioni e che hanno nell’e-commerce un importante bacino di utenza.
Si tratta, naturalmente, di una versione più avanzata, che offre diverse funzionalità aggiuntive e che permette attività come le promozioni speciali.
Infine, la terza versione è la Magento Go, ovvero una sorta di via di mezza tra le precedenti due.
Anch’essa richiede un abbonamento annuale, ma il suo prezzo varia a seconda delle funzionalità che vengono scelte per l’e-commerce.
Dunque, più se ne hanno e più salirà il canone da pagare ogni anno.
Questa soluzione è particolarmente indicata a chi deve muovere i primi passi nel settore del commercio online, quindi deve calibrare bene gli investimenti.
Inoltre, è perfetta per chi gestisce un solo e-commerce, perché può spaziare liberamente tra le funzionalità e attivarle e disattivarle a seconda delle necessità.
Tuttavia, il canone annuale di Magento non è l’unica spesa da affrontare quando si decide di aprire un proprio e-commerce.
A questa, infatti, ne vanno aggiunte altre, più tecniche e che riguardano l’hosting, i costi del server, la registrazione dell’impresa e il costo dell’eventuale agenzia a cui appoggiarsi.
Ciò che noi vogliamo offrire ai nostri clienti attraverso i Magento e-commerce, è un sito realizzato su misura, in grado di soddisfare ogni esigenza.
Ogni e-commerce verrà disegnato sui tuoi desideri, così da darti la chance di aumentare le vendite e far crescere il tuo business.
L’e-commerce sarà unico nel suo genere e ben caratterizzato in base al settore di appartenenza.
A partire dal design e dalla grafica, il tuo Magento e-commerce sarà lo specchio di te e della tua attività, in grado di valorizzare il brand che rappresenta.
Verrà, inoltre, ottimizzato in ottica SEO, così da essere presente tra i primi risultati all’interno delle query effettuate sui motori di ricerca.
Il tuo non sarà un e-commerce qualsiasi, ma un vero valore aggiunto che ti permetterà di far crescere sia i guadagni che la visibilità, anche sui social.
Di qualsiasi genere di e-commerce hai bisogno, puoi contattarci compilando il form, oppure chiedere un preventivo gratuito.
I nostri consulenti ti indicheranno la migliore strada da seguire, aiutandoti nella scelta e nella creazione del tuo Magenta e-commerce.