Avere un sito web è ormai un fattore fondamentale per aumentare la propria visibilità e promuovere la propria professione.
Che si tratti di un’azienda o di un libero professionista, un sito web aiuta a migliorare il proprio business e ad allargare conoscenze e contatti, trovando sempre nuovi clienti.
Un sito è una vera e propria vetrina sul mondo, attraverso il quale far conoscere le proprie professionalità e rintracciare nuove possibilità di crescita e di guadagno.
Tuttavia, è importante che il sito web sia funzionale ed efficace e che riesca a compiere il suo dovere nel migliore dei modi.
Internet, infatti, è piena di siti sconosciuti e invisibili, pertanto è necessario affidarsi sempre a professionisti in grado di valorizzare ogni aspetto del sito e renderlo efficace.
Per avere il proprio sito web esistono due strade principali: scegliere un sito preconfezionato, oppure chiedere la creazione di un sito custom, ovvero costruito su misura, dettaglio per dettaglio.
Questo aspetto è fondamentale, perché la differenza tra un sito e un altro sta nella sua unicità, nel suo essere riconoscibile e nella capacità di emergere nel mare sterminato del web.
Dunque, scegliere un modello custom rappresenta la scelta migliore per chi vuole davvero mettere qualcosa di suo e della propria attività all’interno del proprio sito web.
In questo modo, riuscirà a renderlo unico e inimitabile, ovvero a propria immagine e somiglianza.
Un sito web custom è un progetto che viene, solitamente, sviluppato per tutte quelle realtà che vogliono crearsi una precisa identità sul web.
Scegliere un modello di sito di questo tipo, infatti, permette la sua costruzione passo dopo passo, seguendo ogni richiesta ed esigenza del cliente.
Quest’ultimo, quindi, vedrà realizzato un progetto su misura, in maniera tale da poter esprimere anche sul web la propria personalità e dare una prospettiva specifica al proprio progetto professionale.
Un sito custom viene costruito da zero, utilizzando funzionalità personalizzate che gli permettono di avere un design unico nel suo genere.
Tutto, dalla grafica alla struttura fino al pannello di controllo viene realizzato in accordo col cliente che riceverà un prodotto fatto su misura.
Inoltre, un sito custom può contare su plugin sviluppati per esaudire i bisogni del cliente e funzionalità specifiche in grado di massimizzarne il funzionamento e l’uso da parte degli utenti.
Ci sono profonde e importanti differenze tra un sito web preimpostato e uno custom.
La principale, naturalmente, è nella struttura che, in caso di utilizzo, per esempio, di sistemi CMS è limitata nella scelta.
Per un sito preimpostato si deve, per forza, seguire un canovaccio già previsto dal sistema, potendo scegliere soltanto tra le opzioni che il CMS stesso ti mette a disposizione.
In definitiva, è una strada più agile e veloce, ma si ha meno libertà di inventiva e movimento, dovendo soltanto seguire le indicazioni già tracciate dal sistema.
Il rovescio della medaglia è, naturalmente, quello dell’unicità del sito. Se, infatti, questo viene creato in maniera preimpostata, non avrà un’identità singola e specifica, ma potrà risultare simile ad altri.
Un sito web custom, invece, prevede un approccio completamente diverso. Infatti, si basa sulla realizzazione da zero di un progetto elaborato su misura.
Nella realizzazione di un sito web custom entrano in ballo diverse professionalità. Ciascuna di esse si mette al servizio del cliente per soddisfare ogni genere di richiesta.
Dal grafico allo sviluppatore, fino a chi si occupa di linguaggi di programmazione, la realizzazione di un sito custom è un progetto basato sull’identità di un sito web.
Grazie a un modello del genere, i nostri clienti potranno ricevere un sito unico, diverso da qualsiasi altro presente sul web, con il quale potersi distinguere.
Avere un sito web custom significa comunicare ai propri clienti o contatti ogni aspetto della propria attività. Si riesce a diventare un punto di riferimento unico nel suo genere e a fidelizzare grazie ai servizi personalizzati.a
Scegliere un sito web custom riserva diversi vantaggi, a cominciare dal fondamentale aspetto della personalizzazione del progetto in tutti gli aspetti, sia grafici sia strutturali.
I nostri siti web custom hanno un design unico, capace di rispecchiare sia i valori del brand che rappresenta sia di rispettarne l’identità.
Un sito di questo tipo permette un’estrema flessibilità nelle scelte, sia da parte del cliente che di chi naviga all’interno del sito stesso, in cui troverà sempre ciò che cerca.
Essendo costruito su misura, sarà sempre un passo avanti in tema di sicurezza e stabilità. Questo perché la personalizzazione di ogni aspetto permette di migliorarne le caratteristiche e le funzionalità.
Ogni sito custom è un progetto esclusivo, grazie al quale elevarsi rispetto alla mediocrità ormai imperante in molti settori, compreso quello dei siti web.
Grazie a un nostro sito web custom si può dare visibilità a qualsiasi tipo di progetto. In particolare, quelli più strutturati e importanti, perché il sito verrà curato sotto ogni aspetto.
Infine, la gestione sarà molto più semplice. In questo modo, la percentuale di problemi inerenti alla già citata sicurezza o alla compatibilità o agli aggiornamenti, sarà praticamente azzerata.
Le caratteristiche dei nostri siti custom sono uniche, perché essi vengono costruiti da zero partendo dalle esigenze del cliente.
La creazione di un sito web custom avviene passo dopo passo, progettando ogni aspetto. Dalla registrazione del dominio al posizionamento all’interno dei motori di ricerca, dal settaggio della posta elettronica fino all’analisi dei competitor, tutto verrà calibrato su misura.
Inoltre, un ruolo centrale viene dato al design che deve rappresentare l’identità e le peculiarità del brand o dell’azienda che il sito andrà a rappresentare.
Il nostro obiettivo è consegnare, chiavi in mano, un sito completo, unico e funzionale. In questo modo, potrà crescere da solo e attiri sempre più utenti.
In poche parole, deve rappresentare un unicum nel mare magnum di internet.
Infine, potrai usufruire della versione Mobile del tuo sito, visto che ormai la maggior parte degli utenti navigano con dispositivi elettronici.
Per qualsiasi informazione, scrivici compilando il form, oppure chiedici un preventivo online gratuito.
Saremo pronti a risponderti e a indicarti la strada migliore da seguire per il tuo business e la tua professione.